L’ordine delle cose

Andrea Segreitalia112 min2017
Un funzionario europeo incaricato del controllo dell'immigrazione in Libia si trova a un bivio morale quando l'incontro con una giovane rifugiata somala lo costringe a scegliere tra il dovere e la vita umana.

L’ordine delle cose

Andrea Segreitalia112 min2017

Sinossi

Corrado, un funzionario della task force europea responsabile del controllo dell’immigrazione, riceve un incarico in Libia. Durante un giro di pattuglia di notte nel deserto, Corrado incontra Swada, una giovane somala che ha lasciato il suo paese devastato dalla guerra per cercare di raggiungere l’Europa. Corrado le dà qualcosa da mangiare e bere prima che lei riprenda il suo viaggio. Da quel momento però i loro destini sono legati e Corrado si ritroverà presto davanti a una scelta: rispettare i suoi ordini e la legge o salvare la vita di Swada.

Lascia un commento

Cast & crew

Andrea Segre
regista

Commenti al film

SergioGibellini
Sergio Gibellini
March 20, 2023 at 4:05 PM
Un importante film, che avvince con la sua trama e descrive la triste realtà dei respingimenti in Libia. Ringrazio il regista Andrea Segre per i suoi films e per la sua costante attività contro le crudeltà disumane legalmente attuate. Ringrazio Zalab per questa nuova proposta di notevole valore.